MADE COMPETENCE CENTER INDUSTRIA 4.0

MADE è una fabbrica digitale e sostenibile che supporta le imprese manifatturiere nel percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0. Mette a disposizione un ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali che spaziano dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna, fino alla gestione del termine del ciclo di vita del prodotto. 

 Grazie all’ampio demo-center da 2.500 mq, alle aule per la formazione e agli spazi per co-working e riunioni, rappresenta una soluzione unica nel suo genere. Lo speciale percorso di crescita verso la trasformazione digitale messo a punto si basa su queste fasi: informare  e mostrare  le tecnologie Industria 4.0, spiegare  attraverso attività di formazione ad-hoc, per arrivare a trasferire  e implementare  attraverso progetti le soluzioni tecnologiche.

MADE – Competence Center Industria 4.0 è interlocutore tecnico a cui rivolgersi per gestire attività di innovazione, trasferimento tecnologico, ricerca applicata e assistenza nell’implementazione delle tecnologie 4.0, per mantenere un elevato livello competitivo ristrutturando i modelli organizzativi, di business e la strategia della propria impresa. 

 

 

 

 

 

 

Credits | Progetto MADE Competence Center Industria 4.0  Luogo Campus Durando, Milano Responsabile Scientifico Prof. Emilio Faroldi, Prorettore Delegato, Politecnico di Milano  Comitato Scientifico di progetto Arch. Matteo Cervini, Arch. Giuseppe Mondini (Referente del progetto), Arch. Paolo Raffaglio Partners ATE – Area Tecnico Edilizia, Politecnico di Milano  Fotografie Prof. Marco Ausano Introini  Anno di progetto 2019-2020  Realizzazione 2020

 

 

 

 

 

LA REALIZZAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

IL CANTIERE