Idea

Idea

VIVIPOLIMI è un progetto strategico volto ad aggiornare la qualità degli spazi di lavoro, ricerca, didattica del Politecnico di Milano in una logica internazionale e sempre più aperta al confronto tra l’università e la città.
Migliorare la qualità degli spazi dei nostri Campus significa incrementare la qualità della vita del quartiere che ci ospita da oltre 100 anni.
Dopo anni di interventi puntuali, VIVIPOLIMI cerca di dare un disegno unitario ai Campus, alla loro storia e al loro futuro.
Studiare e lavorare al Politecnico è elemento di orgoglio per l’intera comunità politecnica. Vivere il Politecnico è un’esperienza di vita oltre che formativa.

Il gruppo VIVIPOLIMI è composto da architetti che ogni giorno con passione e spirito di squadra lavorano per dotare l’Ateneo di spazi più vivibili e più in linea con le esigenze e abitudini degli studenti.
Nel solco della storia e della tradizione, con uno sguardo alla nostra storia ma soprattutto al domani. VIVIPOLIMI cerca di intercettare le esigenze e le istanze spaziali delle nuove generazioni.


Masterplan

Campus Leonardo

Campus Bovisa

Scroll Up